È Gabriele Casentini l’MVPlayer LGI di Parma-Roma, quinta giornata
Al Mutti Training Center di Collecchio Parma e Roma si sono sfidate per la quinta giornata di campionato. I crociati erano partiti con la vittoria per 2-1 con la Lazio, ma da lì in poi hanno trovato diverse difficoltà a trovare i tre punti; dall’altra parte è arrivata la Roma che, dopo aver conquistato la scudetto Under 17 nella passata stagione, era chiamata a riconfermarsi anche con i più grandi.
Nel primo tempo sono stati proprio i giallorossi a rendersi pericolosi in diverse occasioni: alcune conclusioni sono terminate alte, ma in altrettante sono state ottime le risposte da parte di Gabriele Casentini, in particolare sul calcio di punizione battuto Della Rocca dove con la mano di richiamo ha tolto la palla dal sette. La ripresa ha regalato qualche occasione al Parma, ma il colpo di scena arriva a ridosso degli ultimi dieci minuti di partita quando il direttore di gara ha scelto di lasciare il 9 la Roma per un atteggiamento giudicato non consono ad un campo da calcio, da quel momento la partita è degenerata. Nonostante la superiorità numerica, il Parma non è riuscito a segnare il gol dell’1-0
Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Gabriele Casentini per quanto scritto in precedenza, i suoi ottimi interventi hanno tenuto a galla i gialloblu regalando ai proprio compagni non solo il punto, ma anche la possibilità di eventuale vittoria.