Honest Ahanor, dalla Primavera con un obiettivo: trascinare l'Under 18 alla Final Four

Dopo l'incredibile vittoria al Vismara contro il Milan, la squadra di Ruotolo è pronta ad affrontare la Lazio nel turno dei play-off.
30.05.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/honest.ahanorr
©️Instagram/honest.ahanorr

La stagione di Honest Ahanor non è finita qui.

Nonostante il Genoa Primavera non sia riuscito nell'intento di qualificarsi ai play-off, perdendo le ultime due partite decisive contro Cagliari e Sassuolo, Ahanor è pronto a offrire il proprio contributo nella fase finale del campionato Under 18: il Grifone, infatti, sarà impegnato nei prossimi giorni nel primo turno contro la Lazio. Una presenza chiaramente importante per la squadra di Ruotolo, che già nello scorso weekend ha potuto contare sia su di lui, sia su Romano, ottenendo risposte piuttosto positive: come già raccontato nei giorni scorsi, entrambi i ragazzi hanno realizzato un gol nella partita vinta contro il Milan, chiudendo la pratica al Vismara già nel primo tempo. 

Non c'è molto altro da raccontare sulla stagione fin qui disputata dal giovane tuttofare rossoblu, impiegato nei diversi ruoli tra difesa e centrocampo e utilizzato, soprattutto, in più categorie, come dimostrano le presenze in Under 17, Under 18 e Primavera. Senza dimenticare che, essendo classe '08, l'annata di riferimento dovrebbe essere quella dell'Under 16, ma per valorizzare e favorire la crescita del calciatore è corretto (come abbiamo sottolineato più volte nei nostri editoriali) che venga alzata ulteriormente l'asticella della difficoltà, mettendolo a confronto con ragazzi più grandi anche di 3/4 anni. In questo modo, il giocatore imparerà chiaramente a dare più intensità nei contrasti, velocizzare la trasmissione del pallone e ad "equilibrarsi" sugli standard delle categorie superiori. Un po' come succede quando i giovani vengono aggregati nelle sedute di allenamento della Prima Squadra, caso ancora più significativo.

Il Genoa ha grandi progetti su Ahanor, ma i pensieri sono chiaramente rivolti al presente: la testa è alla sfida contro la Lazio, dove proverà con l'Under 18 di Ruotolo a conquistare un ambito posto in semifinale.