Nicholas Pierini, che inizio di stagione con il Venezia!
Questo splendido inizio di campionato merita una citazione particolare sia per il Venezia che per Nicholas Pierini, protagonista con 3 gol in 2 partite contro Como e Cosenza. L'ex Sassuolo, dopo un avvio non proprio esaltante (suo e di tutta la squadra) nella scorsa stagione, ha deciso di mettere subito in mostra le proprie qualità, facendosi certamente notare in questo primo "assaggio" di Serie B.
Parliamo di un esterno offensivo dotato di ottima tecnica palla al piede e soprattutto di un buon tiro, sia dalla distanza che ravvicinato. Fisicamente e atleticamente è un ragazzo che si "spende" tanto, anche in fase difensiva, ma ha comunque la gamba per far male in contropiede. Ama partire largo per poi andare ad attaccare l’area di rigore con decisione: può vantare infatti buoni tempi di inserimento, che solitamente si trasformano in gol. Non è rapidissimo nei movimenti nello stretto, ma ha comunque un discreto dribbling e soprattutto regge bene i contrasti contro i difensori avversari, in quanto possiede una muscolatura parecchio sviluppata sia nella parte superiore che inferiore. Citazione particolare: Pierini è stato presente sul nostro Almanacco per ben tre edizioni: 2015, 2016 e 2017. I primi a parlarne, già 8 anni fa.
I complimenti vanno dunque al ragazzo e a tutto il Venezia, a cui auguriamo di proseguire su questa strada durante tutta la stagione.