Dalla Boreale in D all'esordio con la Salernitana: la magica notte di Corriere

Prima volta tra i professionisti per il portiere classe '06, entrato in campo per "sostituire" Fiorillo, espulso sul finire del primo tempo.
30.10.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/boreale_asd
©️Instagram/boreale_asd

Dopo le due sconfitte consecutive contro Spezia e Cremonese, la Salernitana è tornata finalmente a conquistare punti in campionato. Lo ha fatto nella delicata sfida con il Cesena, attualmente settima in classifica a quota 15.

Avvio promettente dei padroni di casa, passati subito in vantaggio con la rete di Verde e pericolosi in più situazioni, come evidenziato dall'iniziativa di Maggiore e dalla traversa colpita pochi istanti dopo. Ma al 42', ecco l'episodio che cambia il match: Fiorillo travolge Tavsan e l'arbitro non può che estrarre (dopo l'intervento del VAR) il cartellino rosso. Con Sepe infortunato e il secondo espulso, Martusciello si affida al giovane Francesco Corriere, entrato al posto di Dalmonte.

Il portiere classe '06, arrivato nella scorsa estate dalla Boreale, scende così in campo per la prima volta tra i professionisti e, va detto, non sfigura davanti a più di 10000 spettatori presenti all'Arechi. Incolpevole sulla magia di Tavsan, col pallone diretto all'incrocio dei pali, risulta sicuro nelle uscite oltre che in alcune conclusioni da fuori area degli avversari. "Bisogna fargli i complimenti. Si è ritrovato a fare il primo, da terzo, a debuttare in Serie B - ha dichiarato il suo allenatore al termine della partita - Si è sempre allenato bene, il preparatore sta lavorando tanto con lui sin dal ritiro di Rivisondoli. Ci ha dato sicurezza. Siamo felici per lui”.

Una giornata che difficilmente dimenticherà nella propria carriera, anche se i numerosi impegni della Serie B e le "difficoltà" attuali della Salernitana lo obbligano a ritornare al presente. Sì perchè nella prossima trasferta, in programma questo sabato a Cosenza, sarà nuovamente lui a difendere i pali della Prima Squadra.

E dunque, in bocca al lupo Francesco per questa nuova opportunità tra i grandi!