La Coppa Italia scopre Nuamah: primo gol tra i pro per il talento del Brescia
Il Brescia saluta ufficialmente la Coppa Italia. La squadra di Maran non ha potuto veramente nulla dinanzi a un Monza praticamente perfetto, che ha chiuso la qualificazione dopo soltanto 40 minuti con le reti di Kyriakopoulos, Pessina e Caprari.
Tra le note liete della serata, vale sicuramente la pena citare il primo gol tra i professionisti di uno dei migliori talenti del club. Stiamo parlando naturalmente di Patrick Nuamah, classe '05, che ha dimostrato grande freddezza nel tu per tu con Pizzignacco, mettendo a sedere il portiere e infilando il pallone in fondo alla rete. Un gol, quello siglato al 67', che avrebbe potuto riaccendere le speranze in casa Brescia, ma va dato merito alla difesa brianzola di aver limitato e contenuto alla perfezione le iniziative di Juric, Moncini e Borrelli.
Noi de La Giovane Italia conosciamo Nuamah da tantissimo tempo e ve lo raccontiamo fin dal 2021 (clicca qui per rileggere il primissimo articolo). Un giovane calciatore che, durante questi anni, ha visto una trasformazione tattica davvero interessante. Nato come mezzala, che sapeva abbinare sia qualità che quantità in mezzo al campo, nelle ultime stagioni è stato provato anche da trequartista, esterno d'attacco e addirittura come prima punta. Un talento da poter schierare praticamente ovunque in campo, consapevoli dell'efficacia del suo rendimento.
Il suo esordio in Prima Squadra fa riferimento ormai a più di due anni fa, quando entrò in campo nei minuti finali della gara contro il Perugia. A quel tempo, Nuamah aveva soltanto 16 anni ma subito destò grande interesse e scalpore a livello nazionale. Ora, con due anni in più di esperienza, questo ragazzo ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato cadetto.