A Cesena per meritarsi la Serie A: Mendicino è atteso a una stagione da protagonista

Il debutto in Serie B e l'esordio dal 1' in Coppa Italia: il centrocampista dell'Atalanta vuole stupire alla sua prima avventura nel campionato cadetto.
26.09.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/leonardo__mendicino
©️Instagram/leonardo__mendicino

Dopo una splendida avventura nel settore giovanile dell'Atalanta, Leonardo Mendicino ha deciso in estate di alzare l'asticella e accettare l'esaltante proposta della Serie B con la maglia del Cesena

L'esordio nel campionato cadetto è arrivato proprio nello scorso weekend, nella gara tra i bianconeri e il Palermo. Sedici minuti (più recupero) per dimostrare che qualità e talento non mancano e che, durante la stagione, potranno rivelarsi armi preziose per la squadra allenata da Mignani, a quota 8 punti in classifica dopo 6 giornate. Il centrocampista classe '06 è stato inoltre protagonista nel successo di ieri in Coppa Italia, con l'1-0 firmato da Celia al 54'. Prima gara da titolare con la nuova formazione, ha offerto una prestazione assolutamente degna di nota nel 3-4-2-1 proposto ieri dal tecnico. Senza dubbio, uno dei migliori in campo insieme all'autore del gol (citato in precedenza) e Prestia, perfetto in fase difensiva.

L'obiettivo, neanche troppo segreto, di Mendicino è quello chiaramente di disputare una stagione ad altissimi livelli in Serie B, convincendo l'Atalanta (che rimane proprietaria del cartellino) a puntare su di lui in vista della prossima Serie A. Un compito non semplice per un ragazzo che si affaccia, per la prima volta, a questa categoria, ma siamo allo stesso tempo convinti che con le doti dimostrate in questi anni saprà reggere tali livelli.