Il Giovane Modena: ecco Taha Zidouh, il nuovo talento lanciato da Bisoli
Nelle ultime settimane, abbiamo avuto modo di raccontarvi della linea verde mantenuta dal Modena in Prima Squadra. Citiamo, ad esempio, il focus più recente su Dellavalle (clicca qui per recuperare l'articolo), così come quello riguardante Idrissi dei giorni precedenti. E ancora oggi, siamo qui a parlarvi dell'ennesimo giovane mandato in campo da Bisoli in Serie B.
Il riferimento è chiaramente a Taha Zidouh, classe '06, subentrato nei minuti finali dell'ultima gara (purtroppo persa) contro la Sampdoria. Non l'esordio più giovane nella storia del club: il record rimane ad Alfredo Mazzoni, con la sua prima partita disputata a 16 anni e 294 giorni. Quasi un quarto d'ora di gioco per il talento gialloblu, vincitore (insieme ai propri compagni) dello scorso campionato Primavera 3. Cinque gol per lui nella passata stagione, oltre a diverse prestazioni di livello che hanno convinto lo staff della Prima Squadra, nei mesi successivi, a puntare su di lui nonostante la giovanissima età.
Da menzionare, in tutto ciò, la splendida partenza in Primavera 2: Zidouh ha siglato una rete in entrambe le gare giocate, quelle contro SPAL e Sudtirol. Questo a dimostrazione di un notevole fiuto per il gol, oltre ad altre qualità del suo profilo come l'ottima padronanza tecnica con entrambi i piedi e una struttura fisica imponente (supera il metro e novanta di altezza).
Insomma, un talento da monitorare con particolare attenzione tra Serie B e Primavera 2, certi che avrà ancora possibilità di mettersi in mostra davanti al grande pubblico e ritornare a giocare con i professionisti.