Volpato brilla con il Sassuolo. L'obiettivo? Riconquistare Serie A e Nazionale
Il Sassuolo ha iniziato ad ingranare nel campionato di Serie B e ora i livelli delle prestazioni si sono alzati vertiginosamente. Nelle ultime due gare contro Cittadella e Brescia infatti, i neroverdi hanno conquistato 6 punti e realizzato ben 11 gol, riuscendo a rimanere in scia alle prime due della classe: Pisa e Spezia.
Oltre ai soliti Laurientè, Thorstvedt, Boloca e Mulattieri che stanno trascinando la squadra (come ci si aspettava a inizio anno), oggi vogliamo soffermarci su un profilo italiano particolarmente interessante. Il riferimento è a Cristian Volpato, classe '03, a segno in entrambe le partite citate. Da segnalare, su tutti, il meraviglioso gol del 2-1 contro le Rondinelle: riceve palla sull'esterno, si accentra e lascia partire un sinistro delizioso, sul quale Lezzerini non ha potuto veramente nulla. Due gol e un assist in quattro gare per il talento neroverde, su cui la società ha creduto tantissimo fin dal suo arrivo nell'estate 2023. Lo evidenziano, ad esempio, le 25 presenze della scorsa stagione (22 maturate in Serie A), dove ricordiamo anche un suo gol nel 4-2 rimediato contro il Bologna. L'obiettivo, suo e di tutto il Sassuolo, è quello di ritornare velocemente a "riassaporare" gli stadi della massima categoria, il miglior palcoscenico possibile (a livello nazionale) nel quale un ventunenne può esprimersi al meglio.
La speranza, inoltre, è che dopo l'ultima apparizione a giugno con l'Under 21 lo si possa rivedere (nuovamente) con la maglia azzurra.