La firma è sempre "Esposito", Salvatore per Pio e lo Spezia vola
Lo Spezia prosegue la sua marcia di alta classifica battendo il Modena 1-0 al “Picco”, grazie a un gol di Francesco Pio Esposito su assist del fratello Salvatore. La squadra di D’Angelo, forte della propria solidità difensiva e di una strategia di gioco ben rodata, allunga così la propria imbattibilità, portandola a dodici gare in casa e diciassette complessive.
La rete decisiva arriva al 39’ del primo tempo: in movimento, Salvatore Esposito pesca il fratello Pio libero in area, che piazza con precisione il quinto gol stagionale. L’intesa tra i due fratelli, uno dei punti di forza della squadra, si rivela ancora una volta decisiva, con Salvatore che sfrutta la posizione favorevole di Pio, abile a smarcarsi.
Si tratta della quinta marcatura stagionale per l'attaccante classe 2005 di proprietà dell'Inter, ormai diventato un punto fermo della squadra ligure. Numeri importanti anche per Salvatore, che è già al suo sesto assist stagionale, condito anche da due reti. Il centrocampista classe 2000 è ormai il faro della manovra spezzina, titolare in 11 occasioni su 12. Il legame fraterno funziona e i risultati di questo "asse Esposito" sono ormai sotto gli occhi di tutti, i due fratelli si confermano protagonisti e trascinatori, in un Spezia che non sembra intenzionato a fermarsi.