Nasce il Milan Futuro! Il racconto di Camarda, Zeroli e i tanti giovani cresciuti con LGI

Il Diavolo è pronto ad affrontare, per la prima volta nella sua storia, una stagione in Serie C con la propria seconda squadra.
28.06.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Nasce il Milan Futuro! Il racconto di Camarda, Zeroli e i tanti giovani cresciuti con LGI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo Juve e Atalanta, sarà il Diavolo a iscrivere la propria seconda squadra in un campionato professionistico. Lo farà con il Milan Futuro, che conoscerà oggi il proprio destino con il sorteggio dei gironi: ricordiamo, infatti, che per regolamento le tre squadre (precedentemente citate) non possono partecipare allo stesso raggruppamento.

Andiamo a scoprire nel dettaglio l'organico. Il Milan Futuro verrà guidato in panchina da Daniele Bonera, all'interno dello staff tecnico della Prima Squadra fin dall'arrivo di Giampaolo. Come giocatori, invece, troveremo molto probabilmente Camarda, fresco vincitore degli Europei Under 17, nominato inoltre come miglior calciatore della competizione. Dal premio “LGI Player of the Year” a Macerata, in occasione dello Scudetto vinto con l'Under 15, fino alla sua prima vera esperienza in un campionato professionistico, con alle spalle il ricordo di quel debutto da record in Milan-Fiorentina.

Insieme a lui spiccano nomi che hanno già esordito con Pioli, vale a dire Zeroli, BartesaghiSimic e Jimenez. I due italiani parteciperanno nelle prossime settimane agli Europei Under 19 insieme alla Nazionale di Corradi, con l'intento di difendere il titolo conquistato quasi un anno fa. Il capitano della squadra Primavera ha coronato, proprio come Camarda, il proprio sogno di debuttare a San Siro. Una storia, quella legata ai colori rossoneri, molto particolare: all'età di 5 anni, mentre accompagnava il fratello maggiore Bryan ad un provino con il Milan, venne notato dagli osservatori ed entrò a far parte delle giovanili del club, compiendone tutta la trafila. Anche per Bartesaghi, il Diavolo si è palesato fin da piccolo nonostante il ragazzo (insieme chiaramente alla famiglia) decise in quel momento di approdare all'Atalanta. Dopo un anno e mezzo però, in un provino alla presenza di Inzaghi, Carbone e Maldini riuscì a convincere tutti, diventando un nuovo rossonero.

Insomma: c'è grande entusiasmo attorno al Milan Futuro e noi, come tutti i sostenitori del Diavolo e non solo, siamo molto curiosi di vedere questi ragazzi in azione nella prossima stagione di Serie C.