Kelvin Yeboah saluta l'Italia: ufficiale il trasferimento in MLS

Dopo una stagione tra Montpellier e Standard Liegi, l'attaccante ex Genoa vola in direzione Stati Uniti: vestirà la maglia del Minnesota.
30.07.2024 10:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
 Kelvin Yeboah saluta l'Italia: ufficiale il trasferimento in MLS
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Anche il Minnesota United FC si tinge di azzurro ufficializzando l'acquisto di Kelvin Yeboah dal Genoa

L'ex Standard Liegi ha firmato un contratto di 3 anni e si è detto molto entusiasta ed ambizioso del trasferimento negli Stati Uniti, oltre che di potersi aggregare alla formazione di mister Ramsay. L'attaccante è pronto a mettere in mostra le proprie qualità fisiche e atletiche, risaltate soprattutto nel suo dribbling che combinato alla propria velocità rende l'italo-ghanese un vero pericolo per le difese avversarie. 

Yeboah potrà già esordire nella prossima giornata, che vedrà il Minnesota affrontare nello sconto diretto il Seattle, distante 5 punti in classifica. I Loons possono vantare un buon campionato che li vede posizionati, dopo 25 giornate al nono posto, ultima posizione disponibile per la fase finale della stagione.  

Il trasferimento oltreoceano è per l'ex Genoa un vero esame di prova, che gli permetterà di completare il proprio percorso di crescita e mettersi in gioco in un contesto completamente nuovo. Continueremo a seguire Kelvin Yeboah e la sua crescita anche nella sua nuova avventura negli Stati Uniti, dove incontrerà anche diversi connazionali: tra gli altri i noti Insigne e Bernardeschi.