Genoa, la salvezza è giovane: Jeff Ekhator segna il suo primo gol in Serie A!

In un momento di grande difficoltà per la sua squadra, Jeff scrive un record per il Genoa: è il primo 2006 a segnare nella massima categoria.
08.10.2024 10:00 di  Elisa Mantero   vedi letture
jeff.ekhator
jeff.ekhator

A fronte delle evidenti difficoltà che stanno tormentando la squadra rossoblù, e in particolar modo il numero degli infortunati che continua ad aumentare partita dopo partita, Alberto Gilardino punta sempre di più sui giovani, in ogni ruolo e senza nemmeno temere le big della categoria. 

Alla settima giornata di campionato, Jeff Ekhator subentra al 67’ per Andrea Pinamonti, e su assist del compagno Melegoni riesce a trovare la prima rete nella massima serie al minuto 83, con un tiro di interno destro, rovinando le aspettative di clean sheet per Carnesecchi. Nonostante il contributo del ragazzo, il Grifone perde 5-1 in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.

Jeff, che ha esordito in questa stagione in occasione della prima partita in casa contro l’Inter, è passato alla storia come primo marcatore classe 2006 della Serie A Enilive, nonché il quarto più giovane della Prima Squadra del Genoa ad aver messo una rete a referto.

Considerate la passione, la dedizione e il senso di appartenenza che sono sempre stati i tratti caratteristici di Ekhator, fin dai primi passi nel vivaio rossoblù, il mister ha voluto scommettere su di lui schierandolo come punta nel secondo tempo e, difatti, si è dimostrata una mossa azzeccata: l’attaccante classe 2006 si è rivelato essere l’unica nota positiva dell’ultima gara del Grifone, dimostrando movimenti da vero centravanti e pronto a cogliere l’occasione giusta, segnando con il secondo pallone da lui stesso toccato.

Mentre il Genoa sembra sprofondare con l’ennesima sconfitta, si vuole pensare che la soluzione, nonché la luce in fondo al tunnel, possa essere data dall’importante contributo che gli esordienti stanno dando alla squadra: Gilardino, a seguito delle numerose cessioni che hanno depauperato la rosa durante l’ultima sessione di mercato, ha voluto inserire in rosa numerosi ragazzi, promuovendoli dalla Primavera, o addirittura dall’Under 18. Al momento sono già 10 i Grifoncini ad aver indossato la maglia della Prima Squadra sotto la guida del tecnico biellese.