Un guasto d'amore... fin dalle giovanili: Masini debutta in Serie A col "suo" Grifone
Non c'è stato un vincitore tra Genoa e Bologna nell'ultimo turno di campionato: le due squadre, infatti, si sono divise la posta in palio dopo l'esaltante 2-2. Un'occasione sprecata (potremmo dire) per entrambe le formazioni, alla ricerca di punti per risalire la classifica. Nel dispiacere generale c'è chi però, tra i giocatori scesi in campo, potrà ricordare con grande piacere questa giornata. Stiamo parlando di Patrizio Masini, centrocampista classe '01, che proprio sabato pomeriggio ha collezionato i suoi primi minuti in Serie A. Entrato al 65' per sostituire Thorsby, l'ex Ascoli ha contribuito alla rimonta del Grifone, offrendo riscontri positivi nella sua prestazione.
Non un volto nuovo qui sui canali de La Giovane Italia, considerato che Patrizio ha vestito i panni del "recensore" in una nostra edizione dell'Almanacco ed è stato, inoltre, protagonista di una bellissima intervista a inizio 2023. In quel periodo vestiva la maglia del Novara, ma non sono mancate parole d'amore verso il suo club di appartenenza: "Fin da quando entri nella Scuola Calcio tutti i mister e i dirigenti ti fanno capire che tipo di società sia quella che ti ha scelto e di cui difenderai i colori. Il Genoa è il club più antico d’Italia e un orgoglio per tutta la Liguria. Per capire il legame che unisce squadra, città e persone basta andare a Marassi, uno stadio fantastico dove c’è sempre un clima indescrivibile. È ovvio quindi che tutti i giocatori, dalla prima squadra ai Pulcini, sviluppino presto una sorta di identità particolare, che non ha eguali in tutta Italia”.
Questo e tanto altro nella piacevole chiacchierata di (quasi) due anni fa, che vi lasciamo qui sotto. A Patrizio va, ovviamente, il nostro più grande in bocca al lupo per la sua carriera!
https://www.lagiovaneitalianews.it/le-nostre-interviste/eravamo-lgi-patrizio-masini-24586