È Danilo Busiello l'MVPlayer LGI di Empoli-Lazio, ottava giornata del girone C

Una doppietta con una rete in rovesciata, un rigore procurato e altre giocate da fuoriclasse, per una prestazione da 10 di voto in pagella.
27.10.2024 23:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Danilo Busiello l'MVPlayer LGI di Empoli-Lazio, ottava giornata del girone C

Partita di alta classifica quella che si svolge alle 15:30 ad Empoli, con i capolisti padroni di casa che sfidano una Lazio seconda forza del girone a pari merito con i concittadini della Roma. La gara inizia con due formazioni in fiducia che si affrontano con i seguenti moduli: 4-3-1-2 per i toscani e 4-2-3-1 per i capitolini. L’Empoli punta in attacco sulla rapidità e sulla tecnica del trio Busiello, Blini, Landi, che con la loro dinamicità e la loro fantasia non danno punti di riferimento fissi, mentre la Lazio si affida alla fisicità dell’unica punta Polinari supportato da Romanelli, De Cortes e Zangari.

L’inizio di gara è piuttosto equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con giocate di qualità da entrambe le parti ma le difese riescono a sventare i tentativi di finalizzare. La partita si sblocca alla mezzora quando Busiello, incrocia un destro a fil di palo su assist di Bagordo. Il 10 locale si ripete una decina di minuti più tardi con una sensazionale rovesciata su una spizzata di Landi. Termina così il primo tempo in cui la differenza tra le due compagini la fanno i colpi di genio di Busiello.

La Lazio opera alcuni cambi e inizia il secondo tempo con la chiara intenzione di riaprire la gara e ci va vicinissima con una conclusione di Zangari in cui Neri si supera deviando in angolo. La partita prosegue con questa inerzia con i biancocelesti che tentano di trovare la rete della bandiera e gli azzurri che si fanno pericolosi in ripartenza. Proprio in due di queste sortite offensive i ragazzi di mister Filippeschi ottengono due rigori, uno per fallo di mano, che però Bagordo calcia sulla traversa, ed uno per un fallo su Busiello, che viene realizzato da Baralla. La Lazio non si arrende e pochi minuti dopo Polinari con una bella azione personale nell’area avversaria segna il gol del 3-1. I laziali a questo punto credono nell’impresa ma i toscani riescono a difendere il risultato ed addirittura nel recupero segnano altri due gol con dei subentrati, il primo con Diousse, autore di un bellissimo tiro da fuori area, il secondo con Rovetini per il 5-1 definitivo.

Danilo Busiello sta attraversando un momento di forma davvero importante e dopo l’assist con tacco incrociato in no look fatto vedere contro il Palermo, anche oggi fa giocate ad effetto tra cui spicca la rovesciata del 2-0. Veder giocare questo talento in questo momento è davvero una gioia per gli occhi pertanto non può che essere lui l’MVPlayer di LGI.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info