Cinque gol nelle ultime quattro gare: Gabriele Borsa è inarrestabile
Il Milan prosegue, senza sosta, nel suo cammino in Under 15. Citiamo semplicemente qualche dato per evidenziare l'ottimo rendimento della squadra di Cresta: cinque partite, cinque vittorie, 20 gol fatti e primo posto (in solitaria) nel girone B.
Tanti i protagonisti di queste settimane, dal wonderkid Jadid (sul quale ci siamo già soffermati tempo fa, clicca qui per l'ultimo approfondimento) fino a Carbone, senza dimenticare uno dei più premiati nelle nostre Top 11: Piazza. Oggi però, la nostra attenzione si sposta su un giocatore in particolare, capace di rubare l'attenzione per l'impressionante momento a livello realizzativo. Stiamo parlando di Gabriele Borsa, attaccante classe 2010, andato a segno in ben cinque occasioni nelle ultime gare contro Cittadella, Sudtirol, Cagliari e infine Cremonese. Nell'ultima partita citata, il centravanti rossonero ha realizzato perfino una doppietta in meno di due minuti.
Il nome di Gabriele Borsa è da anni, ormai, che circola in ambito giovanile. Premiato durante numerosi tornei - anche a livello individuale - ha trascinato le varie formazioni rossonere nei diversi campionati, emergendo per l'incredibile numero di gol e soprattutto per la leadership mostrata in campo. A dimostrazione di tutto ciò, è stato deciso (in molte occasioni) di affidargli la fascia di capitano.
Menzioniamo anche un ricordo legato a La Giovane Italia. A febbraio di quest'anno, nella gara tra Milan e Virtus Francavilla valida per gli ottavi di finale del torneo Caroli Hotels, l'attaccante è stato premiato come MVPlayer LGI: doppietta e prestazione da urlo, decisive per qualificare la squadra al turno successivo.
Insomma, le aspettative dietro a questo profilo sono altissime e noi siamo molto curiosi di scoprire fin dove si spingerà il talento di questo ragazzo. A partire dalla stagione attuale, nella quale il Diavolo si candida a un ruolo da protagonista verso la corsa Scudetto.