È Nicola Cappellato l'MVPlayer LGI di Cittadella-Atalanta, sesta giornata del girone B

A Cittadella, il capitano nerazzurro è protagonista assoluto della sfida, mettendo a referto una tripletta e portando i suoi alla vittoria.
27.10.2024 19:15 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Nicola Cappellato l'MVPlayer LGI di Cittadella-Atalanta, sesta giornata del girone B

A Tombolo, contro il Cittadella, per l'Atalanta è stata una partita complicata: i nerazzurri, ancora imbattuti, si trovano di fronte una squadra castellana vogliosa di schiodarsi dagli zero punti in classifica, complice un calendario che ha messo i granata contro tutte le favorite nei primissimi turni di campionato. E in effetti, il primo tempo vede si l'Atalanta fare la partita, ma faticare non poco a finalizzare, per la bravura nel pressing dei granata e i guantoni del portiere Pria, che neutralizza tutte le conclusioni. A pescare il jolly è così Nicola Cappellato: il numero 10, praticamente allo scadere del primo tempo, calcia una punizione di potenza sul primo palo, riuscendo finalmente a battere Pria e dando il la al suo pomeriggio di gloria, concluso con una tripletta.Le altre due reti di Cappellato arrivano nella ripresa: il raddoppio è su calcio di rigore, dopo 7', mentre al 15' arriva il 3-0, quando appoggia in rete un pallone ricevuto sul secondo palo a poota sguarnita. 

Cappellato, risolve in questo modo una partita che poteva essere spinosa, mettendo in luce tutte le sue qualità nell'arco del match. Oltre alle capacità sui calci piazzati, dei tre attaccanti dell'Atalanta risulta quello più mobile e duttile, capace di spaziare in diverse zone del campo e di far leva sulle sue abilità di corsa e nel dribbling per mettere in difficoltà la difesa. Qualità certificate anche dall'investitura ricevuta con la fascia da capitano: non manca infatti di farsi sentire vocalmente e incitare e supportare i compagni, facendo valere i suoi gradi guadagnati anche con il carisma.

Ora, per i nerazzurri, ancora imbattuti, c'è da preparare la partita contro il Sudtirol, per mantenere l'imbattibilità e il passo del Milan. 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/