Buona la prima per il Genoa di Moretti: vittoria e 3 punti in cassaforte
Lo scorso sabato, il Genoa Under 14 di mister Moretti ha avuto modo di esordire tra le mura di casa nel gruppo 1, disputando il match contro l’Empoli.
Una partita piuttosto statica, caratterizzata da poche vere occasioni da rete e dalla presenza di lunghe fasi di studio tra le due squadre. Almeno fino a quando, al 31', il classe 2011 Daneri sfrutta l’indecisione difensiva e, dopo aver dribblato il portiere, mette a segno la rete che vale l’1-0.
Nella seconda frazione tiene il pallino del gioco l’Empoli, sbilanciandosi molto in fase offensiva e attaccando a pieno organico; l’occasione più ghiotta arriva al 45' sulla testa di Cristiano: Bondone però si supera, compiendo un intervento prodigioso che nega agli ospiti la rete dell’1-1. I toscani non concedono niente in difesa, merito di un monumentale Cattin premiato come MVPlayer LGI ma, nonostante la varie occasioni da gol, la palla non accenna a varcare la linea di porta.
I tentativi empolesi di pareggiare la partita vengono vanificati nei minuti finali quando il Genoa riparte in contropiede con Ferroni, Di Natale entra in scivolata regalando involontariamente la sfera al neoentrato Vargiu che, tutto solo a tu per tu con Lombardo, è glaciale e al Begato 9 chiude definitivamente i giochi acciuffando i primi 3 punti della stagione. Il tabellino del risultato recita: Genoa 2, Empoli 0.