Dallo Scudetto col Padova alle reti con l'Inter: Salviato brilla in nerazzurro

Momento di forma pazzesco per l'attaccante classe '09, reduce dalla splendida tripletta di settimana scorsa contro il Cagliari.
25.10.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Instagram: Salviato
Instagram: Salviato

L'Inter è pronta ad affrontare un nuovo ed esaltante weekend di campionato. Lo farà con la massima fiducia, derivante anche dall'ottimo risultato ottenuto settimana scorsa contro il Cagliari. Una partita completamente dominata e che, con i quattro gol rifilati ai sardi, ha permesso ai nerazzurri di rimanere in vetta al girone B, a +1 su Cremonese (prossima avversaria) e Brescia.

Al centro sportivo Arvedi, la maggior parte delle attenzioni sarà rivolta su Gabriel Salviato, grande protagonista dello scorso turno di campionato. L'attaccante classe '09, infatti, ha realizzato una strepitosa tripletta, decisiva per trascinare (insieme al gol del capitano, Donato) la propria formazione verso il successo. Un vero e proprio bomber, con il gol nel DNA, che abbiamo imparato a conoscere fin dalle scorse stagioni. Dopo il campionato Under 14 vinto col Padova si è trasferito a Milano, accettando la proposta dei nerazzurri. Nella stagione 2023/2024 insieme all'Under 15 ha disputato 23 partite, di cui 14 dal 1', collezionando 1088 minuti complessivi in campo e totalizzando ben 9 reti. 

L'obiettivo di quest'anno sarà chiaramente quello di crescere e migliorare, anche dal punto di vista realizzativo. E perchè no, spingersi oltre il cammino dello scorso anno. Dopo la semifinale raggiunta, i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per sognare una finale Scudetto. Soprattutto con un Salviato così...