La Supercoppa con Inzaghi, l'esordio in A al fianco di Immobile e ora l'Alcione: ecco Palombi

L'attaccante classe '96 ha realizzato una doppietta (a dir poco decisiva) nell'ultimo successo del club lombardo in Serie C.
24.10.2024 18:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
La Supercoppa con Inzaghi, l'esordio in A al fianco di Immobile e ora l'Alcione: ecco Palombi

Nella scorsa giornata di campionato, l'Alcione ha conquistato i tre punti sul campo dell'Union Clodiense Chioggia.

Una partita chem dopo il vantaggio degli ospiti con Samele e il pareggio della squadra veneta con Biondi, ha visto la doppietta dell'ex LGI Simone Palombi, fondamentale sia per il successo in trasferta che nel rimanere al terzo posto con un punto di vantaggio sul Lumezzane, a -7 invece dal Padova capolista.

L'attaccante Simone Palombi è un classe 1996, arrivato in estate proprio dal Padova. Dopo un inizio con qualche difficoltà, nelle ultime giornate ha ritrovato la via del gol: ha realizzato ben 4 reti, superando già le marcature della scorsa stagione caratterizzata (va detto) da diversi infortuni.

Ha preso parte all'Almanacco de La Giovane Italia dal 2013 fino al 2015. In quel periodo giocava con la Primavera della Lazio, con cui ha collezionato 92 presenze e segnato 55 gol. Ha conquistato due Coppe Italia Primavera e una Supercoppa Italiana Primavera, oltre ad una prestigiosa Supercoppa Italiana dov'era in panchina convocato da Simone Inzaghi nella finale vinta dai biancocelesti sulla Juventus di Allegri. A distanza di una settimana debutta anche in Serie A, dal 1' al fianco di Immobile contro la Spal.

Ragazzo che vanta 168 presenze in Serie B, con 30 gol e 6 assist, e che adesso spera di trovare continuità in questa entusiasmante stagione.