ESCLUSIVA LGI: CAGLIARI-SAMPDORIA, DOMENICA ALLE 10:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Una sfida che mette di fronte due compagini che non se la stanno passando benissimo. I sardi arrivano da due sconfitte contro Parma e Monza, giunte dopo il pareggio per 4-4 di Firenze (altra gara ripresa da LGI) dopo essere stati sopra addirittura di tre gol. I liguri, con una partita in meno disputata che verrà recuperata il 31 ottobre, non hanno mai vinto in campionato, collezionando appena 3 punti in 6 partite, 3 in meno dei prossimi rivali.
Tra i numeri della gara, spiccano due dati negativi, uno per parte. Per i padroni di casa il problema non si può dire che sia quello dei gol fatti, basti contare i gol di Saddi e Smeraldi, entrambi a quota 4, ma bensì di quelli subiti, sono infatti ben 17 le reti incassate, la terzultima difesa del campionato. Per i blucerchiati problema opposto, appena 5 le reti segnate, meno di una a partita, peggio di loro solo il Bologna fermo a 4.
Lo scorso anno si impose il Cagliari sia all’andata per 1-2, che al ritorno in casa per 4-0, un successo che rievoca bei ricordi perché fu l’ultimo turno e furono 3 punti decisivi che permisero ai rossoblù di qualificarsi ai playoff, approfittando del passo falso di Parma e Milan.
Ci si aspetta dunque una gara accesa, con le squadre che sì, potrebbero sentire un po’ il peso della partita visto il brutto momento che stanno entrambe attraversando, ma per lo stesso motivo sanno che questa potrebbe essere la gara giusta per risollevarsi e ritrovare quella serenità che solo i tre punti ti dà per poi affrontare i turni successivi con più spensieratezza e libertà mentale.
Chi avrà la meglio?