Dopo Minutillo, l'Italia U15 pesca ancora in Europa: ecco Blandina e Donner
Via libera al terzo appuntamento con le selezioni della Nazionale Under 15. Dopo i raduni del Nord e del Centro-Nord, ieri pomeriggio si è tenuto l'incontro con i 44 calciatori convocati dal ct Battisti relativi alla sezione territoriale del Centro.
Tanti i volti conosciuti in questa lista, tra cui spiccano i due giallorossi Basile e Guaglianone così come l'attaccante del Napoli Piccolo. Va menzionata, però, la presenza di due giocatori che non militano nel nostro Paese. Stiamo parlando di Noham Blandina e Maximilian Donner, profili individuati dai selezionatori delle Nazionali Under rispettivamente nel Club Brugge e Borussia Mönchengladbach. Non una novità, come raccontato nelle settimane precedenti: già nell'ultimo raduno, infatti, era presente Minutillo, attaccante del Bayer Leverkusen. La dimostrazione è ormai evidente, fin dalla chiamata (ad esempio) di Benjamin agli Europei dello scorso anno: l'attenzione sui giovani è altissima, non solo in Italia ma in tutti gli altri campionati.
La curiosità è tanta e la speranza su Blandina e Donner, insieme anche a Minutillo, è che possano continuare a vestire la maglia azzurra anche nei futuri impegni (diciamo, ufficiali) della formazione Under 15. In bocca al lupo ragazzi!