Dopo Minutillo, l'Italia U15 pesca ancora in Europa: ecco Blandina e Donner

I due calciatori di Club Brugge e Borussia Mönchengladbach sono stati convocati in vista dell'ultimo raduno della Nazionale di Battisti.
25.10.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©Instagram/maximilian.donner
©Instagram/maximilian.donner

Via libera al terzo appuntamento con le selezioni della Nazionale Under 15. Dopo i raduni del Nord e del Centro-Nord, ieri pomeriggio si è tenuto l'incontro con i 44 calciatori convocati dal ct Battisti relativi alla sezione territoriale del Centro. 

Tanti i volti conosciuti in questa lista, tra cui spiccano i due giallorossi Basile e Guaglianone così come l'attaccante del Napoli Piccolo. Va menzionata, però, la presenza di due giocatori che non militano nel nostro Paese. Stiamo parlando di Noham BlandinaMaximilian Donner, profili individuati dai selezionatori delle Nazionali Under rispettivamente nel Club Brugge e Borussia Mönchengladbach. Non una novità, come raccontato nelle settimane precedenti: già nell'ultimo raduno, infatti, era presente Minutillo, attaccante del Bayer Leverkusen. La dimostrazione è ormai evidente, fin dalla chiamata (ad esempio) di Benjamin agli Europei dello scorso anno: l'attenzione sui giovani è altissima, non solo in Italia ma in tutti gli altri campionati. 

La curiosità è tanta e la speranza su Blandina e Donner, insieme anche a Minutillo, è che possano continuare a vestire la maglia azzurra anche nei futuri impegni (diciamo, ufficiali) della formazione Under 15. In bocca al lupo ragazzi!