Primavera 4: si accendono i riflettori su Sestri Levante-Giana Erminio!
Sabato pomeriggio il girone A del campionato Primavera 4 sarà di scena con lo svolgimento della sesta giornata. Allo stadio "Giuseppe Sivori" di Sestri Levante i corsari guidati da Luca Occhipinti ospiteranno la Giana Erminio di mister Vito Garzione.
Si tratta di un incontro che può avere un peso rilevante per le due squadre, che vogliono prendere il decollo in termini di punti in classifica e convinzione. Il Sestri Levante ha due punti finora, frutto di due pareggi e una sconfitta, al netto del rinvio del match contro la San Marino Academy (che verrà presumibilmente recuperata il 2 Novembre prossimo) e del già osservato turno di riposo, domenica scorsa. In totale, i due pareggi sono arrivati sempre in trasferta, sui campi di Legnago Salus e Pontedera, mentre in Liguria è arrivata la sconfitta contro l'attuale capolista Novara. La volontà, di conseguenza, non può che essere quella di cercare di ottenere i primi tre punti della stagione e di farlo, ragione di più, in casa propria.
Dall'altra parte c'è una Giana Erminio a quota 4 ed ancora raggiante per aver ottenuto il suo primo successo stagionale domenica scorsa contro la San Marino Academy (3-0 il risultato finale). Prima, c'era stato bisogno di qualche risultato negativo per registrare la difesa e aumentare la condizione della squadra di Gorgonzola: sconfitte contro Trento, Novara e Pontedera, inframezzate dall'effervescente pareggio per 3-3 contro il Legnago Salus. I biancazzurri avranno quindi tutta l'intenzione di dare continuità al proprio buon lavoro e portare a casa altri punti preziosi che, in caso di bottino pieno, consentirebbero di agganciare o comunque avvicinare sensibilmente anche la zona playoff.
Parliamo quindi di una partita che mette di fronte motivazioni importanti da parte di entrambe le squadre, una partita che nessuno vorrà sbagliare.