Nicholas Massoni: The Equalizer. Vi presentiamo il "risolutore" del Cagliari

Attaccante classe 2008, rapido e con fiuto del gol. Caratteristica principale: segnare reti pesanti nei minuti di recupero.
24.10.2024 17:00 di  Jacopo Puntin   vedi letture
Nicholas Massoni: The Equalizer. Vi presentiamo il "risolutore" del Cagliari

Nel secondo tempo della gara contro l'Udinese, entra l’attaccante classe 2008: Nicholas Massoni. Appare subito chiaro come il ragazzo sia uno che venga inserito in campo per un motivo preciso: spaccare la partita. Il risultato della sostituzione attuata da mister Roberto Concas è semplice: pareggio, gol di Massoni. La rete arriva certo con complicità del portiere, ma denota comunque come Massoni abbia il fiuto del gol specialmente nei minuti di recupero.

Come Harvey Barnes ai tempi del Leicester, chiamato "The Equalizer" perché segnava sempre il gol del pareggio, Massoni non è la prima volta che realizza queste reti in zona Cesarini. Nel pareggio del Cagliari contro il Brescia, entra nella ripresa e al 45' segna il 2-2. Insomma: una volta sarà anche fortuna, ma due indizi fanno una prova.

Il classe 2008 sembra avere un feeling particolare con i finali tesi. Oltre al gol nel finale, si assume pure la responsabilità di calciare un rigore pesantissimo, parato poi da Cassin e ribattuto fuori dallo stesso Massoni. Quando entra lui, la partita assume un andamento diverso: viene cercato più in profondità e dà fluidità e velocità all’attacco dei sardi.

Un attaccante rapido, baricentro basso, con cattiveria sotto porta e la personalità di andare a prendersi responsabilità importanti, oltre alla forza mentale di non abbattersi mai. Una cosa è certa: a Cagliari hanno un risolutore e si chiama Nicholas Massoni.