Il Lumezzane vola! Tra i protagonisti, anche l'ex LGI Monachello

Con la vittoria sulla Giana nell'ultima giornata, i lombardi si sono portati al quarto posto. Spicca una nostra "vecchia conoscenza".
25.10.2024 13:00 di  Matteo Cividini   vedi letture
Il Lumezzane vola! Tra i protagonisti, anche l'ex LGI Monachello

Tra le formazioni che si stanno rendendo protagoniste in questo inizio di campionato nel girone A di Serie C, c’è anche il Lumezzane. I lombardi dopo 10 giornate si trovano al quarto posto, con diciotto punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Gli ultimi tre punti, i rosso-blu li hanno conquistati grazie ad una vittoria per 3-2 sulla Giana Erminio. Ad aprire le danze con il gol dell’1-0 è stata una vecchia conoscenza LGI, Gaetano Monachello. Il ragazzo classe ’94 è stato inserito nell’Almanacco per la prima volta nell’edizione 2012, replicando poi anche l’anno successivo.

Il percorso di Monachello nel calcio professionistico l’ha visto viaggiare molto, sia a livello nazionale che oltre i confini italiani. Le prime esperienze dell’attaccante sono state tutte all’estero: Ucraina, Cipro, Francia, Belgio e Grecia. Rientra in Italia in prestito dal Monaco al Lanciano. Le sue prestazioni convincono l’Atalanta a puntare su di lui, permettendogli di giocare per la prima volta in Serie A. Anche se rimane in nerazzurro solamente per una stagione, resta comunque di proprietà della Dea. Negli anni successivi veste le maglie di più squadre, riuscendo a mettere la sua firma diverse volte nel tabellino dei marcatori. Nella stagione scorsa ha conquistato assieme ai compagni la promozione con il Mantova, aggiungendo un altro tassello alla sua carriera. Durante questo inizio con la nuova maglia, oltre alla gara contro la Giana, Monachello è riuscito ad andare a segno anche contro l’Arzignano siglando il gol vittoria dell’1-0.

Il Lumezzane sembra poter essere tra le protagoniste di questa annata nel girone A di Serie C, e Monachello ha tutte le carte in regola per diventarne uno dei trascinatori.