Da Kevin Prince a Owen Niti: il Sassuolo va sempre a segno con Boateng!
A distanza di sei stagioni torna a farsi frequente, in zona Sassuolo, un cognome che nel passato aveva dato grande gioia ai tifosi: quello di Boateng. La società neroverede ha deciso di puntare, per il settore giovanile ad un prospetto importante, guarda caso che si chiama Owen Niti Boateng.
Il centravanti è tornato da titolare nell’ultima gara contro lo Spezia, dove ha dato prova di essere un eccellente prospetto su cui puntare per il futuro. Infatti, nell’ultimo incontro disputato è stato messo a dura prova ma ha saputo badare a sé stesso, in primis riuscendo a segnare una doppietta fantastica, ma anche a lottare per garantire un possesso di qualità ai suoi. Per l’esattezza, in Liguria ha timbrato il cartellino al 9’ e al 29’, portando i suoi avanti di due lunghezze, ma prima Battistoni e poi Carbone a pochi istanti dalla fine hanno segnato il parziale sul 2-2.
I ragazzi allenati da Alessandro Vecchi escono dunque dal campo con il rammarico, ma quello che conta in questo caso è aver avuto la certezza di ritrovare in Boateng il riferimento offensivo. L’inizio dell’annata sportiva ha dimostrato qualche lacuna: chissà che non possa essere proprio Owen Niti a riportare il Sassuolo dove merita di stare.