Il Venezia acquista Issa Doumbia, il "giovane veterano" della Serie C

Dopo l'importante esperienza all'Albinoleffe, il centrocampista classe '03 è pronto a compiere il doppio salto di categoria.
01.07.2024 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Venezia acquista Issa Doumbia, il "giovane veterano" della Serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Michele Maraviglia

Dopo avervi raccontato del nuovo rinforzo in casa Como, ovvero l'ex LGI Dossena (clicca qui per recuperare l'articolo), questo pomeriggio siamo qui invece a porre l'attenzione su Issa Doumbia, centrocampista classe '03, passato ufficialmente dall'Albinoleffe al Venezia.

Chi ci conosce da tempo sa che, riguardo a questo giocatore, abbiamo speso parole importanti fin dagli anni scorsi, citandolo nei nostri approfondimenti e negli articoli presenti sul sito. Il caso più recente fa riferimento alla sua ultima prestazione contro il Novara in campionato, dove si rivelò decisivo ai fini della vittoria grazie a un gol (realizzato dopo soltanto 88 secondi) e un passaggio illuminante per il compagno Arrighini, bravo a procurarsi (e trasformare) il calcio di rigore. 

Parliamo di un profilo ancora giovane - deve compiere i 21 anni a ottobre - eppure vanta più di 80 presenze nei campionati professionistici, tutte collezionate con la maglia dell'Albinoleffe. Spicca, chiaramente, l'esordio da diciassettenne in Coppa Italia (Serie C) nella gara vinta ai calci di rigore contro la Pro Vercelli. Senza dimenticare il suo primo gol tra i grandi: il 20 febbraio 2022 realizza infatti la rete del momentaneo 1-0 con la Pergolettese. 

Un giovane veterano pronto, dunque, al doppio salto di categoria, con l'ambizione di diventare "elemento chiave" di un Venezia che partirà, naturalmente, con il principale pensiero di salvarsi e rimanere in Serie A.