Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
Siamo arrivati al momento di votare l'attacco della nostra Top 11, partiamo con l'ala destra. Come sempre, sarete voi a decretare il vincitore del ballottaggio secondo le modalità che ormai conoscete bene: cercate La Giovane Italia su Instagram, andate nelle stories, cliccate sul sondaggio e indicate la vostra preferenza scrivendo il nome del giocatore; ma adesso andiamo a presentare i tre candidati.
Il primo nome è quello di Luca D'Andrea, giocatore ex Sassuolo passato al Catanzaro proprio in quest'estate per fargli fare gustare il calcio dei grandi dopo i primi assaggi l'anno scorso. Si perché Dionisi lo scorso anno gli ha concesso 5 apparizioni in Serie A tutte dal primo minuto, trovando anche un assist. Luca quando non veniva chiamato in prima squadra giocava regolarmente con la Primavera con cui ha collezionato 20 presenze con ben 8 centri stagionali e 6 assist per i compagni, aiutando la sua squadra ad arrivare fino alle semifinali del Campionato Primavera. Giocatore veloce che salta spesso l'uomo e o cerca i compagni o va da solo, caratteristiche che si sono viste anche nel Campionato Europeo U19 di quest'estate in cui in 2 presenze ha segnato un gol nella spedizione, che è salita sul tetto d’Europa, di mister Alberto Bollini.
Francesco Dell'Aquila altro talento cristallino del Campionato Primavera, giocatore del Torino, che quest'anno con i granata ha collezionato 32 presenze in campionato segnando 9 gol e fornendo un assist e in Coppa Italia Primavera ha raccolto 4 presenze condite da 3 gol e un assist. Può giocare su entrambe le fasce, ma spesso viene schierato come ala destra cosi che Francesco possa rientrare per calciare col suo mancino. Adesso è infortunato, ma spesso durante l'hanno scorso Juric gli ha già fatto respirare l'aria della prima squadra con gli allenamenti e sicuramente quando tornerà a disposizione, siamo sicuri che sarà aggregato con i grandi del Torino.
L'ultimo nome è quello di Riccardo Pagano, attaccante della Roma, che spesso ha giocato come mezzala di sinistra o come ala e quest’anno è davvero esploso in campionato. 30 presenze con ben 14 gol all' attivo e anche 6 assist con anche una super prestazione nel primo turno della fase finale del Campionato Primavere in cui nella sconfitta della sua squadra a favore della Fiorentina nel 3 a 3, Riccardo ha messo a segno un gol e due assist. Dopo l'eliminazione precoce la sua squadra si è comunque rifatta vincendo pochi giorni fa il primo titolo dell'anno ovvero la Supercoppa Primavera e in precedenza nell'esordio di Serie A della Roma contro la Salernitana, Mourinho gli ha concesso l'esordio assoluto in Serie A danti ai suoi nuovi tifosi.
La Giovane Italia crede REALMENTE in te!
Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità.
Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro.
Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta.
Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.
Come accaduto per molti calciatori del momento.
QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/