Forza Azzurrini! Inizia oggi il cammino dell'Italia di Corradi

Si parte questo pomeriggio con la prima gara contro la Norvegia, nei prossimi giorni le sfide con Irlanda del Nord e Ucraina.
15.07.2024 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Mancano 6 ore esatte all'esordio della nostra Nazionale agli Europei Under 19. Gli Azzurrini scenderanno in campo contro la Norvegia con un intento ben preciso: conquistare i 3 punti e iniziare questo torneo nel migliore dei modi. “Avversario complicato, a metà del proprio campionato e nel pieno della stagione - ha dichiarato al sito della FIGC il ct, Bernardo Corradi - Dovremo cercare, così come anche nelle altre gare, di fare una partita di dominio della palla, perché senza bisogna correre di più. Vogliamo tenere il possesso del pallone e farlo girare velocemente perché, come diceva un mio vecchio allenatore, la palla non suda”.

L'Italia vuole confermare le buone prestazioni degli ultimi mesi, soprattutto quelle ottenute nel girone di qualificazione di marzo (semplicemente dominato) contro Scozia, Repubblica Ceca e Georgia. Ricordiamo, inoltre, come la nostra Under 19 sia detentrice del titolo e abbia dunque un "peso" in più da dover sopportare durante la competizione, che i ragazzi di Corradi sapranno sicuramente reggere senza farsi "sovrastare". L'obiettivo sarà inizialmente quello di accedere al turno successivo e conquistare, di diritto, un posto ai Mondiali Under 20 del prossimo anno. Poi, è chiaro "Ognuno di noi nell’isolamento della sua stanza pensa all’obiettivo grande, ma facciamo un passo alla volta" come sottolineato da Corradi.

Appuntamento, dunque, a questo pomeriggio con la prima gara degli Azzurrini agli Europei. In bocca al lupo ragazzi!