È Lorenzo Fontanini l'MVPlayer LGI di Reggiana-AlbinoLeffe, terza giornata del girone A
La Reggiana conquista i suoi primi punti della stagione, segna i primi gol e ottiene la prima vittoria in campionato. Un trionfo che sa di rinascita. La squadra sembra finalmente trovare la giusta intesa e mettere in pratica le idee di mister Centurioni: un gioco rapido, verticale, ma anche solidissimo in fase difensiva. Questa compattezza si è vista chiaramente nel 3-0 finale, dove ogni giocatore ha festeggiato non solo i gol, ma anche le azioni difensive decisive che hanno impedito all'AlbinoLeffe di segnare, anche solo il gol della bandiera.
Il nostro migliore in campo? Lorenzo Fontanini, autore del primo gol che ha sbloccato la partita. Fin dai primi minuti si è distinto sulla fascia destra, creando costanti problemi agli avversari. L'intesa con Camara ha ulteriormente confuso i blucelesti, che non sono riusciti a contenerlo. Il gol di Fontanini è stato bellissimo: nato da una splendida azione corale partita dalle retrovie, il numero 7 ha prima disorientato il difensore con una finta, poi ha scaricato in rete con un preciso sinistro. Questa marcatura, giunta proprio allo scadere del primo tempo, ha permesso alla squadra di rientrare in campo nella ripresa con grande fiducia e concentrazione.
La sua prestazione è stata di alto livello, così come quella di tutti i compagni, dai titolari ai subentrati, come Agnesini, che ha suggellato la vittoria con il gol del definitivo 3-0, completando così una giornata perfetta per i granata.