Donà, dalla gavetta in Serie C al Sassuolo femminile

25.02.2022 08:30 di  Matteo Odorico   vedi letture
Donà, dalla gavetta in Serie C al Sassuolo femminile

Nell’ultimo turno di campionato Primavera, hanno giocato solo cinque gare del girone B, tra queste ha sicuramente rubato la scena il Sassuolo che ha battuto il Ravenna per 9-0 tra le mura amiche. Risultato che ha permesso alle emiliane di consolidare l’ottima posizione in classifica, rimanendo attaccati alla capolista che dista solo una lunghezza. In questo roboante risultato risalta la tripletta messa a segno da Anna Donà, attaccante neroverde classe 2003 che ha così potuto incrementare il proprio bottino personale, salito ora a quota sette reti.

Veneta di nascita, è arrivata a Sassuolo nell’estate del 2021, in prestito dal Padova Calcio, con cui nella passata stagione aveva realizzato nove reti in Serie C dopo aver fatto la trafila del settore giovanile con i biancoscudati. Attaccante che sente e vede la porta grazie ad un gran senso del gol, aiutata da una buona tecnica e da ottime letture di gioco che l’hanno portata ad essere un’arma molto pericolosa nello scacchiere di mister Davide Balugani, oltre ad essere anche la miglior realizzatrice di squadra, primato condiviso con la compagna di reparto Spallanzani Monica.

Domenica ha aperto le marcature, segnando poi la quinta e l’ottava rete nel derby con il Ravenna, che si sono aggiunte alla doppietta messa a segno contro la Roma Calcio Femminile e alle reti contro l’Empoli e il Palermo. Anna è fresca di maturità, sempre nella scorsa estate, diplomandosi come estetista e permettendogli di chiudere il percorso scolastico. Fuori dal campo è una ragazza solare, molto positiva, che ama stare in compagnia e fare gruppo, caratteristiche molto importanti soprattutto nel mondo giovanile dove i valori hanno una rilevanza importante nella costruzione della giocatrice del futuro.

Diventata attaccante grazie ad un’intuizione di un suo professore che osservandola giocare a scuola gli consigliò di andare a fare l’attaccante vista la grande capacità di far gol ed innamorata del gioco del calcio grazie alla passione trasmessa dal padre anche lui ex giocatore. Dopo la gavetta veneta che l’ha vista protagonista nel calcio delle grandi, si sta confermando mantenendo le aspettative anche in questa prima metà di stagione con il Sassuolo e chissà che queste prestazioni non possano attirare l’attenzione di mister Piovani, dandogli la possibilità di aggregarsi alla prima squadra e di esordire in Serie A, esaudendo il sogno di una vita.

Clicca al seguente link per acquistare l'11esima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia -> https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2022/

Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato ->
https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/