Berveglieri, gol a raffica sognando il debutto con l’Italia
Con la rete di domenica ha raggiunto la quota di 15 gol stagionali nel campionato Primavera femminile contribuendo in maniera determinante all’ottima posizione in classifica della sua squadra, il San Marino Academy Femminile. Stiamo parlando di Giorgia Berveglieri, attaccante classe 2005, che nell’ultimo weekend realizzando la terza rete del 5-0 finale si è tolta l’ennesima soddisfazione personale di questa stagione.
La ragazza, ferrarese di nascita, è dotata di un’ottima tecnica con entrambi i piedi, cerca spesso il duello per poi andare al tiro anche grazie a molta potenza e precisione. Prima punta brava nelle letture anticipate per occupare l’area di rigore, alternando tagli sul primo palo a movimenti sul secondo. Anche per le sue caratteristiche fisiche, nelle quali non risaltano le capacità atletiche, preferisce ricevere la palla sui piedi piuttosto che attaccare la profondità. Si è affacciata al calcio femminile con la casacca del Bologna, dove ha conosciuto anche il suo attuale allenatore, Matteo Urbinati, anche se non avevano lavorato insieme nella società emiliana.
Ad inizio febbraio per Giorgia era arrivata anche la prima convocazione in maglia azzurra con la rappresentativa nazionale U17, a riprova della grandissima crescita e della grande consapevolezza acquisita, dei propri mezzi, in questa stagione anche grazie alla grande considerazione e all’ampio minutaggio concessole dal suo tecnico. Giorgia è una ragazza molto solare, che ha un ottimo rapporto con le sue compagne di squadra e con lo staff, in campo si prende responsabilità anche nelle partite più difficili dimostrando grande personalità, aspetto che deve migliorare nella sua vita privata fuori dal campo dov’è piuttosto timida. A ciò unisce una grande determinazione e molto sacrificio, caratteristiche che mette in campo ogni volta che scende nel rettangolo verde sia in allenamento che in partita.
In questo campionato la ragazza ha realizzato ben quattro doppiette e un poker, risultando essere sempre una spina sul fianco per le difese avversarie. Dopo la gara di domenica per Giorgia è arrivata anche la soddisfazione della seconda convocazione in azzurro nello stage che si terrà a Novarello dal 7 al 13 marzo. Chissà che, viste le premesse, per completare al meglio questa stagione non possa arrivare al più presto anche l’esordio ufficiale con la nazionale italiana, unita alla possibilità di andarsi a giocare la vittoria del campionato con il proprio club, nella seconda fase grazie ai playoff.
Clicca al seguente link per acquistare l'11esima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia -> https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2022/
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato ->
https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/combo-quadretto-libro/
Credit Foto: Instagram Giorgia Berveglieri