Entra in campo negli ultimi 20’ e decide il match. Ecco Foscarini, la freccia del Vicenza Under 14

Dawit Foscarini, attaccante classe 2011, ha brillato nella vittoria contro il Sudtirol, contribuendo con un'azione... alquanto decisiva.
18.10.2024 14:00 di  Martin Schoensberg   vedi letture
Entra in campo negli ultimi 20’ e decide il match. Ecco Foscarini, la freccia del Vicenza Under 14

Domenica scorsa, Dawit Foscarini ha brillato nella sfida giocata ad Appiano contro il Südtirol, contribuendo in modo decisivo alla vittoria (di misura) del Vicenza. Il suo ingresso in campo ha stravolto la gara, dimostrando che con il giusto mindset si può fare la differenza anche a tredici anni. 

Foscarini ha messo in evidenza grande determinazione e talento, mostrando ai compagni a mantenere alta la concentrazione e di soprattutto non arrendersi mai. La visione di gioco e la capacità di creare opportunità si sono tradotte in un assist fondamentale: il gol vittoria è arrivato grazie a un suo tiro-cross, che ha permesso al proprio compagno di realizzare l'1-0 dopo una respinta corta del portiere.

Il giovane attaccante sta crescendo rapidamente nel settore giovanile del Vicenza. Con già due gol all'attivo in questa stagione, Foscarini si sta affermando come uno dei punti di riferimento della squadra, anche perchè la sua velocità e le sue falcate lo rendono un giocatore temibile per le difese avversarie. Rapidità, ottima tecnica (sx) ma anche un buon atteggiamento i suoi punti di forza.

Sotto la guida di mister Cuccarolo, ci si aspetta che Foscarini continui a sviluppare le sue capacità e a migliorare come giocatore. La stagione è ancora lunga e la possibilità di vederlo protagonista, già nelle prossime partite, è concreta.