Inizia oggi il raduno a Bolzano per l'Italia Under 19 di Corradi

Prima tappa di avvicinamento agli Europei. Azzurrini pronti a volare in Irlanda del Nord nelle prossime settimane con l'obiettivo di difendere il titolo.
24.06.2024 13:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Inizia oggi il raduno dell'Italia Under 19 di Bernardo Corradi in quel di Bolzano, prima tappa di avvicinamento agli Europei che si disputeranno a metà luglio. Il programma prevede 6 giorni di "ritiro", con il rientro dei calciatori nelle proprie sedi e la nuova chiamata, sempre a Bolzano, dal 4 al 9 luglio, prima di volare (precisamente l'11) in Irlanda del Nord.

Lo ricordiamo: gli Azzurrini sono stati inseriti nel girone A insieme ai padroni di casa, l'Ucraina e la Norvegia, prima avversaria da affrontare lunedì 15 alle 16.30, al Seaview Stadium di Belfast. Le prime due di ogni di raggruppamento accederanno alla semifinale, ottenendo inoltre il pass per il Mondiale Under 20, competizione che "prenderà il via" l'anno prossimo in Cile. Possibilità di accedervi anche per la terza classificata, che si giocherà lo "spareggio" contro l'altra terza del girone.

Qui sotto vi lasciamo l'elenco dei convocati

Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);

Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortumund), Filippo Pagnucco (Juventus);

Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan);

Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan)