Corradi, c'è la firma con il Verona. Ora però un obiettivo: partecipare agli Europei in Irlanda del Nord

Dopo le 6 presenze con l'Under 19 di Corradi, il difensore ex Vicenza sogna di finire nella lista ufficiale dei convocati.
18.06.2024 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/christian__corradi
©️Instagram/christian__corradi

"Hellas Verona FC rende noto di aver acquistato - a titolo definitivo - dal L.R. Vicenza le prestazioni sportive del difensore Christian Corradi, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028". Dopo una stagione positiva nel campionato Primavera 1, nella quale il difensore classe '05 ha convinto a pieno staff tecnico e dirigenza, l'intento della società è stato quello di proseguire insieme anche il prossimo anno. 

Elemento chiave della formazione di Sammarco, nella stagione attuale ha collezionato ben 31 partite (tutte da titolare) condite da 2 gol, entrambi realizzati nel girone di ritorno contro Lazio e Atalanta. Da menzionare, inoltre, le 5 convocazioni in Prima Squadra, con Baroni che lo ha voluto con sè specialmente nel finale di campionato, dalla gara contro l'Udinese fino all'ultima con l'Inter (unica eccezione: il match contro la Lazio, dove non è stato convocato). E non dimentichiamoci delle presenze nell'Italia Under 19, fin qui 6 tra amichevoli e gironi di qualificazione. La sensazione è che il ct Corradi possa puntare su di lui in vista degli Europei, in programma tra meno di un mese in Irlanda del Nord (ne abbiamo parlato proprio qualche ora fa sul sito, clicca qui per leggere l'articolo).

Presente nell'ultima edizione del nostro Almanacco, nel quale vi abbiamo raccontato dei suoi primi calci a un pallone nella squadra del quartiere fino all'approdo, a 7 anni, nel Chievo Verona. Nel 2021 passa al Vicenza e diventa una pedina fondamentale della formazione Under 17 guidata da mister Belardinelli. La società decide di aggregarlo alla Prima Squadra, con cui colleziona 8 presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie C, senza mai sfigurare. "Christian è stato integrato fin dal primo giorno di ritiro perché era uno degli elementi più "attenzionati" del nostro settore giovanile - ci aveva confidato Baldini in occasione dell'uscita dell'Almanacco - Si è subito messo a disposizione, con grande umiltà e voglia di imparare, meritando di rimanere in pianta stabile con noi. È un ragazzo che, guardando in prospettiva, avrà le sue possibilità nel professionismo”.

Insomma, parole importanti per un giovane calciatore che, in attesa di sapere se verrà convocato o meno agli Europei di quest'estate, sarà sicuramente protagonista nei prossimi mesi con la maglia del Verona. E chissà: magari fare presto l'esordio in Serie A...