L'uomo della finale: Gioele Giammattei

Una stagione da sogno per il centrocampista classe '09. Dopo aver trascinato la Roma fin dalla regular season, ieri si è rivelato decisivo fornendo due assist.
26.06.2024 13:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
L'uomo della finale: Gioele Giammattei

La Roma di Scala vince in rimonta contro il Genoa e si laurea campione d'Italia nella categoria Under 15, rispettando così i pronostici della vigilia. Una partita tutt'altro che scontata per i giallorossi, passati sotto nel punteggio a inizio ripresa con il gol di Consoli ma bravi a reagire e ribaltare il risultato: decisiva la rete, in pieno recupero, di Zekaj per completare il definitivo 2-1.

Il nostro uomo della finale non può che essere Gioele Giammattei, senza dubbio il migliore in campo nella finale di ieri. Nonostante non sia andato a segno durante il match, il centrocampista giallorosso si è spesso reso pericoloso insieme a Dal Bon, ma si è distinto soprattutto nella ripresa regalando due assist meravigliosi, fondamentali per recuperare lo svantaggio e trovare la gioia nel finale. Il giocatore più tecnico, e tra quelli di maggior prospettiva, nei 22 (e più, contando i subentrati) scesi in campo più di 12 ore fa allo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli.

L'ennesima prestazione perfetta di un giovane calciatore che, oltre a quanto dimostrato quest'anno con la Roma, è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante anche nella Nazionale di Battisti, indossando addirittura la fascia di capitano nell'amichevole contro la Spagna. Insomma: un profilo da continuare a seguire con molta... molta attenzione!