La Top 11 (secondo LGI) del campionato Under 15

Da Bouaskar a Fugazzola, passando per Mandirola, Elimoghale e Pipitò: sarete d'accordo con le nostre scelte?
26.06.2024 16:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Top 11 (secondo LGI) del campionato Under 15

Dopo aver visto trionfare la Roma nell'ultima gara della stagione, è arrivato finalmente il momento di svelare la nostra Top 11 del campionato Under 15

Una premessa doverosa prima di iniziare. Mai come in questo caso abbiamo deciso di osare, soprattutto con i ruoli di alcuni interpreti, soltanto con l'intento di inserire tutti quei giocatori che, a parer nostro, si sono distinti fin dalla regular season e meritavano una citazione in tale format. Non sarà, dunque, una formazione "equilibrata", bensì molto... molto offensiva!

Il team de La Giovane Italia scende in campo con il 3-4-1-2. Tra i pali Bouaskar (Roma), uno dei portieri meno battuti del campionato oltre che vincitore di alcuni "titoli" da MVPlayer LGI. Davanti a lui, il compagno di squadra Bonifazi a guidare il reparto, insieme a Mandirola (Genoa) e Del Fabro (Udinese) impiegati da braccetti e non da esterni, come accade solitamente nelle proprie squadre. Sulle corsie, infatti, schieriamo due vere e proprie ali offensive: da una parte Russo (Roma), dall'altra Elimoghale (Juve). A centrocampo fanno coppia invece Giammattei (Roma) e Gasparello (Atalanta), quest'ultimo  protagonista anche in Under 16. Sulla trequarti, spazio al gioiello rosanero Pipitò (Palermo) che agirà alle spalle di un formidabile tandem d'attacco: Fugazzola-Fustini, rispettivamente di proprietà di Atalanta e Bologna. 

Questa è la Top 11 targata La Giovane Italia per quanto riguarda il campionato Under 15. Ma non vi preoccupate se non siete d'accordo con le nostre scelte: nelle prossime settimane lanceremo il nostro celebre format, gli Oscar LGI, dove avrete la possibilità di votare il vostro preferito per ogni ruolo, dall'Under 15 fino all'Under 18. Quindi, un consiglio: rimanete sintonizzati sui nostri canali!