Alessandro Murgia e la sua "rinascita" nella SuperLiga României
Dopo una stagione 2022/2023 rocambolesca, che ha visto la SPAL abbandonare il campionato di serie B, Alessandro Murgia decise di lasciare l'Italia e tentare la sua prima esperienza estera, approdando nella SuperLiga României, il campionato di massima serie in Romania. La maglia è quella dell'Hermannstadt, squadra in costante crescita che punta a raggiungere le formazioni più blasonate, come il Cluj e la Steaua Bucarest.
L'amore tra il classe '96 e la società rumena sboccia immediatamente: l'allenatore Marius Constantin Măldărășanu gli dà subito fiducia, affidandogli le chiavi del centrocampo e diventando un perno fondamentale dell'undici titolare. Murgia percepisce la stima del proprio mister e la ripaga con prestazioni eccellenti, che permettono al centrocampista di "rinascere" e far risplendere le sue qualità in regia e nel recupero del pallone in fase difensiva.
L'ottima stagione di Murgia ha così convinto l'Hermannstadt a rinnovare il prestito per un altro anno, con l'intento di crescere insieme ed avvicinarsi sempre più alle migliori formazioni del campionato. Il classe '96 ha l'obiettivo di riconfermare le proprie qualità, ribadire la professionalità che lo ha sempre contraddistinto e un atteggiamento sempre positivo, caratteristiche sottolineate anche dalla società rumena e "al tempo" da Simone Inzaghi, allenatore che lo ha fatto esordire nella Lazio.
CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!