Sardegna, Nazionale e ora l'avventura a Salò: Cavuoti protagonista in C
Nicolò Cavuoti si è reso protagonista di un momento memorabile nella partita tra Feralpisalò e Caldiero Terme, riuscendo a cambiare il corso della gara con un guizzo di classe. Il centrocampista, entrato in campo al 66', ha impiegato appena undici minuti per lasciare il segno, segnando una rete semplicemente straordinaria. L'azione si è sviluppata con Cavuoti che, ricevuto il pallone, ha mostrato tutta la sua tecnica e freddezza nel controllo, anticipando la difesa avversaria. Con un colpo perfetto, ha scagliato un tiro al volo che non ha lasciato scampo all’estremo difensore del Caldiero, portando la compagine verdeblu in vantaggio sull’1-0.
Questo gol, oltre a testimoniare la sua abilità nel cogliere l'attimo, ha aperto la strada alla vittoria della squadra lombarda. Ma l’episodio non è isolato: il centrocampista ha dimostrato più volte di essere un elemento decisivo, capace di incidere nei momenti chiave delle partite.
Inserito nell'almanacco de La Giovane Italia nella stagione 2019/2020, il centrocampista ha saputo mantenere le promesse, crescendo anno dopo anno. Nella stagione 2022/2023 ha messo in mostra tutte le sue qualità, chiudendo il campionato di Primavera 1 con il Cagliari registrando numeri impressionanti: 5 reti e 7 assist in appena 25 presenze. Prestazioni che non sono passate inosservate neanche agli occhi dei selezionatori azzurri, che gli hanno concesso l'opportunità di vestire la maglia della Nazionale, sia tra le file dell’U19 che dell’U18, raccogliendo diverse presenze.