Tommaso Marras e il suo primo contratto da professionista

Il talento classe 2004 ripaga la fiducia della società brianzola a suon di eccellenti prestazioni, arrivando alla firma del 21 giugno.
26.06.2024 15:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
©Instagram/_tommymarras_
©Instagram/_tommymarras_

Il Monza è una delle squadre italiane che sta curando maggiormente il settore giovanile, monitorando con molta attenzione il proprio vivaio. Ne è un esempio la firma del primo contratto professionistico di Tommaso Marras, classe 2004, talento che nella stagione 2023/24 in Primavera 1 è riuscito a collezionare 33 presenze condite da 9 gol e 7 assist.

Esterno d’attacco di grande qualità e dal fiuto del gol che, grazie alla sua velocità, riesce a cambiare il ritmo della partita e sorprendere le difese avversarie. Sopra di lui solo Ferraris e Antunovic nella classifica marcatori in bianco-rosso, rispettivamente con 13 e 10 reti.

Giocatore pescato dal Chieri nel gennaio del 2022, che in questi anni ha dimostrato con ottime prestazioni e gol di essere una pedina che potrebbe risultare utile al Monza di Adriano Galliani. Tommaso, però, a differenza di tantissimi altri giovani ha qualcosa in più, si porta alle spalle un’esperienza che l’ha fatto crescere e che lo contraddistingue da tanti suoi compagni, ovvero le 16 presenze in Serie D nella stagione 2021/22, riuscendo a siglare anche due reti. Sedici partite che non si devono sottovalutare, gare sudate e combattute contro avversari con più esperienza, con un’importante differenza d’età, di cui Marras è riuscito a disputare a livello non sentendo la pressione e la differenza d’intensità e aggressività.