LA ROMA È CAMPIONE D'ITALIA NEL CAMPIONATO UNDER 15!

I giallorossi ribaltano il match contro il Grifone grazie alle reti di Dal Bon e Zekaj, quest'ultima arrivata in pieno recupero.
25.06.2024 21:50 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

La Roma Under 15 “vendica” la sconfitta dell’Under 18 proprio contro il Genoa e conquista il tricolore nella sua categoria. Decisiva la rete di Zekaj nei minuti di recupero per consegnare lo Scudetto alla squadra di Scala.

Il primo tempo vede grande equilibrio, con entrambe le squadre che provano a rendersi pericolose con i propri uomini migliori: da una parte ci prova il Genoa con Mandirola e Cozzolino, dall'altra risponde la Roma soprattutto con Giammattei e Dal Bon. Nonostante alcune importanti occasioni (almeno un paio clamorosamente non concretizzate), il risultato al termine dei 40 minuti è di 0-0.

Nella ripresa ritroviamo un Grifone molto più propositivo, che va vicinissimo al vantaggio per ben tre volte, con i pali colpiti da Brizzolari e Mandirola oltre al gol divorato da Consoli. Il numero 19 rossoblu si fa però perdonare qualche minuto dopo, precisamente al 49': vince un contrasto sulla trequarti, si inserisce in area di rigore e con un tiro "strozzato" riesce a sorprendere Bouaskar. Il Genoa sembra in controllo il match, ma un'ottima azione orchestrata dall'asse Guaglianone-Giammattei-Dal Bon riporta in parità il risultato, proprio con la rete del centravanti classe '09. E quando ormai tutti immaginavano già i tempi supplementari, ecco il colpo di scena: la difesa del Grifone si fa trovare clamorosamente impreparata, la Roma riparte in contropiede e firma il 2-1 definitivo grazie al gol di Zekaj all'81'.

Triplice fischio: i giallorossi festeggiano un'incredibile vittoria in rimonta, oltre al settimo Scudetto nella categoria Under 15.