Dagli Europei Under 19 al proprio futuro: Ciammaglichella è pronto al grande salto

Convocato in occasione del raduno della Nazionale a Bolzano, il centrocampista granata sembra ormai pronto ad approdare nel professionismo.
24.06.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/aaron_ciamma_
©️Instagram/aaron_ciamma_

Aaron Ciammaglichella è pronto a compiere il grande passo verso il professionismo.

Dopo le importanti esperienze nel settore giovanile del Torino, dove vanta più di 70 partite con la Primavera (da citare, infatti, l'esordio a soli 16 anni), il centrocampista classe '05 sembra ormai convinto a mettersi in gioco nel calcio vero, dimostrando a tutti di poter fare la differenza non solo tra i propri coetanei, ma anche con giocatori senza dubbio più esperti. 

La sua ultima stagione racconta di una doppia cifra raggiunta nelle 36 gare disputate tra campionato Primavera 1 (ricordiamo, ad esempio, la doppietta contro il Verona) e Coppa Primavera, competizione nella quale i granata hanno raggiunto la finale, perdendo soltanto ai calci di rigore contro la Fiorentina. Da non dimenticare, chiaramente, le numerose presenze collezionate quest'anno con l'Under 19 - dai test amichevoli agli impegni ufficiali nei gironi di qualificazione agli Europei - oltre alla recente convocazione per il raduno della Nazionale di Corradi a Bolzano (notizia sulla quale ci siamo soffermati qualche ora fa sul nostro sito, clicca qui per leggere l'articolo).  

Insomma: ci sono tutti i presupposti per una svolta fondamentale nella carriera di Ciammaglichella. Attendiamo di vederlo, innanzitutto, durante la spedizione azzurra in Irlanda del Nord, poi sarà tempo di preparare la nuova stagione.