Roma, operazione riscatto: "vendicare" l'Under 18 nella finale contro il Genoa

La squadra di Scala elimina l'Inter ed è pronta a giocarsi lo Scudetto con il Grifone, proprio come successo qualche giorno fa ai ragazzi di Tanrivermis.
17.06.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Roma, operazione riscatto: "vendicare" l'Under 18 nella finale contro il Genoa

Dopo la finale vinta dal Genoa nel campionato Under 18, ecco che per la Roma si presenta un'importante opportunità di rivincita. Sì, perchè nella categoria Under 15 ci sarà il remake della sfida che si era disputata proprio qualche giorno fa nelle Marche, dove il Grifone riuscì a trionfare grazie alle reti di Venturino e Romano. Roma-Genoa, dunque: ancora una volta.

I giallorossi arrivano alla gara decisiva del campionato dopo aver superato, senza troppe difficoltà, la semifinale di ritorno contro l'Inter, ben gestita dalla squadra di Scala fin dal primo minuto. Decisivo Giammattei (come spesso è capitato in stagione...), autore di entrambi gli assist: prima per Dal Bon, il secondo offerto invece a Proietti, che ha chiuso definitivamente i conti nella ripresa e messo in cassaforte il risultato, oltre chiaramente alla qualificazione.

Pronostici rispettati, dunque, per la Roma Under 15, che vi avevamo segnalato (prima dell'inizio degli ottavi di finale) come la favorita allo Scudetto. La formazione di Scala riuscirà a rispettare gli esiti dei mesi precedenti e soprattutto, ci sarà il fatidico riscatto contro il Genoa? Appuntamento a martedì prossimo, 25 giugno, per la finale in programma ad Ascoli.