L'uomo della finale: Isaac Collins Isoa

Prestazione da urlo per il difensore nerazzurro, autore di una clamorosa doppietta nella gara di ieri sera contro il Milan.
23.06.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/atalantabc
©️Instagram/atalantabc

L'Atalanta si è laureata ieri sera campione d'Italia nella categoria Under 16, ribaltando lo svantaggio iniziale e conquistando l'ambito tricolore nella gara contro il Milan. Una partita emozionante, ricca di colpi di scena e che in attesa di Roma-Genoa U15 (in programma martedì sera) si candida come miglior finale di tutti i campionati di settore giovanile.

Il nostro uomo della finale non può che essere (naturalmente) Isaac Collins Isoa, protagonista di una strepitosa doppietta nel successo della Dea. Lui che, come ruolo, dovrebbe svolgere tutt'altri compiti rispetto a quelli offensivi: difensore attento e molto bravo in marcatura, mister Gambirasio lo ha quasi sempre utilizzato da braccetto sinistro nella propria difesa a tre, ottenendo buonissimi risultati. Non i primi gol di questa stagione, per un giocatore spesso pericoloso nelle situazioni da calcio piazzato... proprio come dimostrato ieri sera!

Applausi meritati, dunque, per Isoa e tutta l'Atalanta Under 16, autori di una stagione da sogno.