C'è un attaccante italiano che segna gol a raffica: è Andrea Compagno

Dopo l'esperienza in Romania, l'attaccante classe '96 ha deciso di intraprendere una nuova avventura all'estero: più precisamente in Cina.
25.06.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/andreacompagno
©️Instagram/andreacompagno

In una Nazionale, quella di Luciano Spalletti, dove gli attaccanti faticano ad andare in gol (Scamacca, Retegui e Raspadori ancora a secco agli Europei), ecco che invece da altre parti del Mondo c'è un centravanti italiano che continua a segnare con una certa regolarità.

Stiamo parlando di Andrea Compagno, classe '96 e nativo di Palermo, che dopo l'esperienza in Romania allo Steaua Bucarest ha deciso di approdare lo scorso febbraio in Cina, più precisamente al Tianjin Jinmen Tiger, squadra con cui scenderà in campo tra poche ore per affrontare l'ultima in classifica, il Nantong Zhiyun. Vi raccontavamo delle sue doti realizzative: Compagno ha messo a segno ben 5 reti nelle ultime 4 gare disputate, tra cui spicca una clamorosa tripletta contro il Cangzhou. 

Torniamo a parlarvi con grande piacere di questo giocatore dopo averlo raccontato all'interno del nostro Almanacco (nell'edizione 2012), ma soprattutto per l'intervista che realizzammo insieme a lui due anni fa, quando ancora vestiva la maglia dello Steaua Bucarest. "Appena arrivato al FCSB, dopo nemmeno una settimana, mi sono ritrovato in campo a Londra contro il West Ham di altri due italiani, Ogbonna e Scamacca - ci raccontò proprio in quell'occasione - I tifosi rumeni sono pazzeschi, gli stadi son sempre pieni. Perchè sempre più giovani decidono di lasciare l'Italia e tentare l'avventura all'estero? Per quella che è la mia esperienza, c’è sempre stata l’idea di giocare in campionati importanti. Anche perché quando fai sacrifici per tutta la tua vita giovanile e il calcio è la tua passione più grande, vuoi ambire a palcoscenici importanti. In Italia, invece, avevo ricevuto diverse offerte ma sempre da società dilettantistiche. Per me l’estero è stato un trampolino di lancio per dare nuova linfa alla mia vita da calciatore".

https://www.lagiovaneitalianews.it/le-nostre-interviste/ex-lgi-nel-mondo-il-matador-di-bucarest-andrea-compagno-24263

Vi lasciamo il link dell'intervista completa. Noi invece concludiamo, facendo un enorme in bocca al lupo ad Andrea in vista del prossimo impegno e, in generale, per tutto il prosieguo della stagione.