Un successo già scritto: la Roma di Falsini è stata inarrestabile

Dopo un girone C (stranamente) da non-protagonista, i giallorossi sono riusciti a reagire perfettamente nel finale di stagione.
27.06.2024 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Pochi dubbi: la Roma si è laureata campione d'Italia nella finale contro l'Empoli, merito di un super Belmonte e delle solite ottime prestazioni di Cama, Coletta e Sugamele, senza dimenticare Nardin e tutto il pacchetto difensivo. Profili che abbiamo imparato ad apprezzare nei vari campionati di settore giovanile e, qualche settimana fa, anche nella strepitosa esperienza di Cipro, con la vittoria degli Europei Under 17. Insomma: una stagione semplicemente indimenticabile.

Nonostante una regular season non proprio esaltante, con la squadra di Falsini costretta a disputare il doppio turno di play-off per accedere ai quarti di finale, i giallorossi sono riusciti a riscattarsi nella fase decisiva della stagione, imponendosi innanzitutto sul Milan (fin lì perfetto), poi sulla Juve ai tempi supplementari. La finale con l'Empoli, come detto, è stata la ciliegina sulla torta di un percorso che ha dimostrato ancora una volta, a tutta Italia, qual è la formazione più forte a livello di 2007.

Complimenti dunque per il campionato appena concluso e un sincero "in bocca al lupo" a staff tecnico e giocatori in vista della prossima stagione. Con l'augurio di festeggiare, anche nei prossimi mesi, altri traguardi significativi.