Il Como getta le basi per un grande progetto: ufficiale l'acquisto di Dossena
Il Como inizia a prendere forma. È ufficiale ormai da qualche giorno, infatti, l'arrivo di Alberto Dossena, difensore classe '98 e tra i "giocatori rivelazione" del Cagliari di Ranieri nell'ultima stagione. Lo confermano, oltre le buone prestazioni, anche i numeri registrati: 35 presenze, 2 gol e ben 4 assist. Dati che proverà a replicare (e perchè no, migliorare) con il nuovo club, che ha grandissime ambizioni per il proprio futuro.
Dossena ha partecipato all'edizione 2017 del nostro Almanacco, periodo nel quale emerse come uno dei migliori profili a livello nazionale. Il riferimento è chiaramente al suo periodo nel Perugia, nel quale riuscì addirittura a collezionare le sue prime presenze in Serie B: il 4 marzo 2017, infatti, debutta dal 1' nella gara stravinta (5-0) contro l'Avellino. Veste la maglia di numerose squadre, come Robur Siena, Pistoiese, Alessandria, Avellino fino ad arrivare al Cagliari, dove realizza il suo grande sogno di esordire nella massima categoria.
C'è grande curiosità attorno alla nuova avventura di Dossena e, in generale, su questo Como, che nonostante si presenti in A con il titolo di "neopromossa", sembra avere tutt'altri obiettivi rispetto alla "sola" salvezza.