Roma, che peccato: lo Scudetto rimane solamente un sogno

Seconda in regular season, seconda nella Final Four: alla squadra di Tanrivermis è mancato qualcosa per fare la differenza.
30.06.2024 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Roma, che peccato: lo Scudetto rimane solamente un sogno

La sensazione di quest'anno riguardo la Roma Under 18 è che sia mancato sempre, fin dai primi mesi, quel "pizzico" per fare la differenza. Lo dimostra la regular season, dove i giallorossi sono rimasti in vetta alla classifica per settimane, salvo poi calare dopo il clamoroso ko (5-2) contro l'Inter; oppure la sconfitta proprio nella finale contro il Genoa, con il sogno Scudetto definitivamente sfumato. Una squadra, quella allenata da Ruotolo, che aveva "spezzato" i sogni dei giallorossi già 3 anni prima, con Fossati e Vassallo protagonisti verso la conquista del tricolore. 

Una vittoria dell'Under 18 di Tanrivermis avrebbe permesso alla società di chiudere la stagione, a livello giovanile, con ben tre titoli. Quattro (addirittura!) qualora considerassimo in questo discorso anche la Primavera, sconfitta in finale dal Sassuolo. Nonostante i vari ko, va comunque sottolineato come 4 formazioni su 5 siano arrivate a disputare la gara decisiva della stagione; merito chiaramente degli staff tecnici delle squadre, dei giocatori e di tutta quanta la dirigenza che ha lavorato (ormai come da anni, a questa parte) con grande dettaglio e attenzione. 

La stagione è ormai conclusa, ma in casa Roma si sta già pensando ai prossimi mesi. Perchè si sa: i grandi successi vanno costruiti e programmati con largo anticipo.