Rivivi le emozioni di Sassuolo-Roma, ventiquattresima giornata

Reduci da una sola vittoria nelle ultime 4, gli emiliani di mister Pedone ospitano i giallorossi di Tugberk Tanrivermis, 3ª forza del campionato
02.07.2024 15:00 di  Luca Pellegrini   vedi letture
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Roma, ventiquattresima giornata

A separare le due squadre ci sono 10 posizioni in classifica e 19 punti, ma Sassuolo-Roma – in programma al Mapei Football Center – è tutto tranne che un film dal finale già scritto. 

I giallorossi, quarti in classifica a soli 3 punti dal 2° posto, stanno vivendo probabilmente il momento più difficile della loro stagione: nelle ultime 4 gare hanno ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte (l’ultima delle quali per 5-2 contro l’Inter) e sono alla ricerca di un successo esterno che manca praticamente da due mesi. La vetta, che sembrava a portata di mano, è scivolata a 6 lunghezze e adesso i ragazzi di Tanrivermis devono guardarsi alle spalle. Per uscire dalla crisi servirà ritrovare la solidità difensiva e sarà indispensabile l’apporto in zona gol della coppia Almaviva-Nardozi.

Periodo infelice anche per i neroverdi: 13ª posizione in classifica, una vittoria casalinga che manca da un mese e mezzo e 4° peggior attacco del campionato. A completare il quadro, un percorso tutt’altro che entusiasmante al Torneo di Viareggio. I ragazzi di mister Pedone arrivavano alla manifestazione da bicampioni in carica, ma non sono riusciti a ripetere i risultati degli ultimi 2 anni, uscendo agli ottavi di finale. È vero che ad eliminarli sono stati i congolesi del Brazzaville, poi finalisti, ma le aspettative sugli emiliani erano altre. Per tornare a sorridere il Sassuolo ha bisogno delle reti di Negri e Gjyla, ma soprattutto dell’apporto della difesa, che nelle ultime 4 gare ha concesso 10 gol.

A 2 mesi dalla fine della stagione, vietato lasciare altri punti per strada. Entrambe le squadre hanno bisogno di ritrovare fiducia e per riuscirci c’è un solo metodo: vincere. 

Per conoscere il risultato finale e assistere alla partita completa, abbonati al nostro canale e rivivi le emozioni del match! Ecco qui il link per accedere: https://www.youtube.com/@LaGiovaneItaliaWebTV/videos