Primo contratto da pro per Iddrissou, il talento del futuro in casa Inter

Il giocatore ha firmato nei giorni scorsi un accordo che lo legherà al club nerazzurro fino al 2027.
05.07.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/jamal_iddrissou_
©️Instagram/jamal_iddrissou_

Ormai è ufficiale: Jamal Iddrissou ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il capitano dell'Inter Under 17 si lega, dunque, al club fino al 2027, con tutto l'intento di rispettare gli accordi e diventare un giocatore importante con questa maglia. "È una grandissima emozione per me firmare il mio primo contratto da professionista con la squadra che amo sin da bambino - ha commentato il ragazzo sul proprio profilo Instagram - Ringrazio la mia famiglia e tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno sempre supportato".

Iddrissou è un giocatore che abbiamo imparato a conoscere fin dal 2021: lo dimostra un articolo che scrivemmo proprio in occasione di una sua prestazione nel derby Under 15, vinto in quel caso dal Milan con la tripletta di un super Camarda. Col passare degli anni e delle stagioni, il talento nerazzurro continua a stupire e lasciare il proprio segno, un po' come accaduto quest'anno. Nonostante l'eliminazione ai quarti di finale contro l'Empoli, Iddrissou può vantare numeri decisamente positivi: 33 presenze, di cui 6 con l'Under 18, e ben 11 gol realizzati. Da citare la rete da sogno contro il Milan, al suo esordio assoluto con la squadra di Zanchetta, oltre alle cinque reti consecutive siglate nelle prime cinque giornate del campionato Under 17 (aveva saltato soltanto la seconda gara, quella contro il Lecco).

Un calciatore estremamente duttile, in quanto può ricoprire più ruoli tra centrocampo e attacco, dotato di un'ottima struttura fisica (spicca per forza, rapidità e cambio passo) e capace di saltare l'uomo nelle maggior parte delle occasioni, potendo così creare un'importante superiorità numerica nella metà campo avversaria. Leader carismatico, incita la squadra ed è sempre pronto ad assumersi le proprie responsabilità, soprattutto nei momenti di difficoltà o necessità. Ha dato il massimo nel doppio confronto con l'Empoli, servendo ben due assist nella gara di andata, ma purtroppo non è stato sufficiente per ottenere la qualificazione.

Il club ha deciso di puntare fortemente sul ragazzo e noi non vediamo l'ora di seguirlo ancora una volta in campo, curiosi di scoprire se verrà aggregato alla Primavera oppure militerà nel campionato Under 18.