È "Morabito-show" a Piombino Dese: il Cittadella torna alla vittoria col Venezia
Nel match andato in scena domenica al “Campo Sportivo Alberto Baldo” di Piombino Dese, il Cittadella ha fornito una prova convincente, riuscendo ad imporsi sul Venezia per 4-1.
La partita si sblocca al 4’ quando il numero 10 Morabito raccoglie in area un bel cross di Veronese e supera il portiere del Venezia, Vettore, con un destro rasoterra a fil di palo. La formazione neroverde, per l’occasione in maglia bianca, riesce a reagire e crea delle buone occasioni, sul quale si fa trovare pronto l’estremo difensore Sommacal. Quest’ultimo non può nulla al 35’ quando Maglia scarica in porta una respinta della difesa e trova l’angolino basso alla sinistra di Sommacal con un gran destro. La parità dura poco anche questa volta, perché dopo cinque minuti il Cittadella si riporta in vantaggio con una prodezza di Morabito, che mette giù un rinvio di testa della difesa e da posizione defilata calcia sul secondo palo, creando una traiettoria imprendibile per Vettore e realizzando così la sua doppietta personale. Al 5’ della ripresa a prendersi la scena è il centrocampista Tchouat, che dalla fascia destra entra in area di rigore con la palla al piede e trova il gol con un destro potente sotto la traversa. Nei minuti di recupero i granata trovano addirittura il quarto gol con una bellissima punizione del vice-capitano Calderaro, in quel momento con la fascia al braccio in seguito all’uscita di Callegaro.
Il Venezia avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più, come riconosciuto anche dall’allenatore del Cittadella Maurizio Rossi che si è complimentato con gli avversari per la prestazione, ma il Cittadella può ritenersi soddisfatto e guardare alle prossime sfide con più fiducia, consapevole di poter contare su grandi talenti e su un bel gruppo.